Smart Roads Efficiency
Strade è la nostra proposta per favorire una nuova mobilità: più sicura, sostenibile e consapevole ma anche efficiente e smart. Il servizio vuole dare maggiore attenzione a tutti gli interventi innovativi capaci di aumentare la sicurezza degli utenti mediante la prevenzione degli incidenti e il governo dei rischi stradali.
MOBILITA’ INCLUSIVA E SOSTENIBILE PER TUTTI: CITTADINI E TERRITORIO
Tra i cambiamenti di maggior rilievo attualmente in atto, la mobilità elettrica rappresenta senza dubbio il driver di riqualificazione del sistema viario per il prossimo decennio e, come tale, necessita di investimenti e soluzioni adeguati.
Il servizio è rivolto alle Pubbliche Amministrazioni proprietarie o gestori delle strade all’interno dei confini amministrativi.
(Comuni, Provincie, Consorzi di Comuni..)
Investimento per il territorio
Gli investimenti provenienti dal modello Strade sono indirizzati sia all’infrastruttura fisica che a quella digitale, portando innovazione nella conduzione e nella fruizione della rete stradale, applicando nuove tecnologie per connettere in tempo reale tutti gli stakeholder all’interno di un sistema integrato di mobilità.
Vantaggi per la comunità
Il valore di questi interventi si rifletterà su tutto il territorio rendendo più efficiente e facilmente fruibile l’infrastruttura viaria. La collettività e le Amministrazioni potranno quindi godere dei benefici socioeconomici anche nel lungo periodo.