Home » Governance

GOVERNANCE

Roberto Gay

Consigliere

Nato a Pinerolo (Torino) il 10 maggio 1984, ha conseguimento nel 2008 una laurea magistrale in “Professioni Contabili” presso la Facoltà di Economia di Torino. Attualmente svolge l’attività di commercialista presso lo studio professionale “Studio Rayneri, dottori commercialisti” in Torino. È esperto di consulenza fiscale, tributaria e societaria nei confronti di aziende commerciali, di produzione e servizi; la sua attività riguarda l’assistenza e la consulenza relativa sia alla gestione aziendale ordinaria che a quella straordinaria. È Sindaco e revisore legale dei conti di società nel settore manifatturiero, immobiliare e commerciale nonché di enti non commerciali.

Stefano Bonino

Presidente

Nato a Torino il 17 aprile del 1973, è laureato in Ingegneria per l’ambiente e il territorio al Politecnico di Torino. In oltre 20 anni di esperienza professionale ha acquisito competenze nell’ambito dell’adeguamento tecnologico e ambientale di imprese, nella consulenza per lo sviluppo e la realizzazione di strutture industriali Eco compatibili a livello internazionale. 

È stato vicepresidente presso IDREG e Amministratore delegato del terzo Interporto d’Italia, il Centro Interportuale Merci di Novara C.I.M.. Ha lavorato nel Ministero dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare, come componente della Commissione Tecnica per la valutazione d’impatto ambientale (VIA) e la Valutazione Ambientale Strategica (VAS), prendendo parte, come referente e istruttore, su progetti relativi a centrali idroelettriche, stoccaggio combustibili e trattamento dei rifiuti. Ha coordinato progetti di impianti di depurazione e salvaguardia ambientale e di bonifica dei suoli. Ha svolto numerose docenze all’interno di percorsi di formazione su sistemi di gestione ambientale, nell’ambito dei progetti promossi dall’Associazione Nazionale Imprese Elettriche ed Elettroniche. Dal 2015 è direttore della Divisione Ambiente, guida le decisioni di una delle società leader nel marcato dell’efficientamento energetico ambientale, costruendo e sviluppando format e modelli per la pubblica illuminazione, la gestione delle acque, le fonti rinnovabili e la gestione dei rifiuti.

Dal 2022 è presidente di Green Wolf.

Giovanni Zanetti

Presidente del comitato scientifico

Nato il 4 marzo 1937 a Torino, si è laureato presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Torino. É Professore di Economia dell’Impresa all’Università di Torino. Nel corso della lunga carriera, ha svolto attività di ricerca presso il CERIS del CNR. Ha ricoperto ruoli tecnici all’interno di primarie Istituzioni Pubbliche (Sottosegretario di Stato al Ministero Industria, Governo Dini, Consigliere Comunale di Torino) e presso istituzioni private (ENI, AGIP Petroli, VicePresidente Compagnia di San Paolo e Commissario Straordinario della Fondazione Ordine Mauriziano di Torino). Attualmente è segretario del Consiglio di Amministrazione di Banca Sella SpA, Sindaco effettivo della Placo Finanziaria Spa, Presidente della fondazione Lavazza, e membro del consiglio di Amministrazione e del Consiglio scientifico della Fondazione Donat Cattin.