CHI SIAMO
Green Wolf è una holding di partecipazioni operativa, nata per promuovere e per gestire iniziative socialmente responsabili a vantaggio del patrimonio infrastrutturale e della collettività, con una forte attenzione all’ambiente. L’azienda rispetta i criteri ESG (Environment, Social, Governance) in ogni aspetto dei propri progetti allo scopo di raggiungere i parametri di sostenibilità dell’agenda 2030 dell’ONU.
20 ANNI DI ESPERIENZA
Il progetto Green Wolf nasce per volontà di un gruppo di imprese italiane che da oltre 20 anni rivolgono i propri servizi alle persone e agli spazi antropizzati, sempre più digitali e interconnessi, quali territori, città, infrastrutture e immobili.
La nostra storia arriva da un know-how e un’expertise maturata in anni di attività, sia di progettazione che di governo. Siamo un partner strategico per tutte le realtà desiderose di sfruttare le opportunità economiche e sociali offerte dalla transizione verde.
MISSION
Vogliamo aiutare le Amministrazioni e le comunità locali a rendere più semplice, rapido ed efficace il processo di transizione ecologica.
Crediamo che questi mutamenti possano dare un contributo significativo per realizzare un futuro più equo e attento, garantendo contemporaneamente prospettive economiche vantaggiose, a beneficio di tutti.
I nostri servizi nascono per soddisfare le più moderne esigenze di Comuni e Province, si rivolgono ad un ampio numero di settori per promuovere le migliori pratiche di efficientamento energetico e transizione verde, allo scopo di favorire un cambiamento in ogni ambito sociale.
Forniamo soluzioni su più fronti, dall’illuminazione pubblica alla gestione della mobilità stradale, dall’impiego di tecnologie all’avanguardia per ridurre il dispendio energetico degli edifici fino alla creazione di ecosistemi interconnessi capaci di ottimizzare i consumi dell’intera comunità attingendo da FER – Fonti Energetiche Rinnovabili.
La nostra presenza al fianco della PA, garantisce un valore aggiunto oggettivo:
- Utilizzando lo strumento del Partenariato Pubblico Privato, previsto dal codice degli appalti anche nell’ambito dei servizi, mettiamo al centro le esigenze pubbliche e ne garantiamo il finanziamento con capitali privati;
- Costruiamo il progetto sulla base delle specificità del contesto territoriale, sociale, economico;
- Mettiamo a disposizione una piattaforma di gestione integrata – @NDROMEDA – appositamente creata per il governo di sistemi complessi attraverso l’integrazione di tecnologie all’avanguardia;
- Garantiamo, in qualità di concessionario, un continuo allineamento sulla più avanzata frontiera tecnologica, poiché il risparmio energetico e l’efficienza digitale generano valore condiviso tanto per gli utenti, quanto per le casse della PA, quanto per il concessionario.
In quest’ottica, anche i Comuni più piccoli e meno dotati di apparati tecnici e di risorse economiche possono accedere a servizi di qualità e ottenere benefici socioeconomici per la cittadinanza, senza dover sostenere gli oneri connessi all’investimento iniziale.
Siamo una società votata al cambiamento, ma pensiamo che questo debba appartenere a tutti, a prescindere dalle dimensioni o dalle possibilità economiche.
Punti luce
RiqualificatiPunti luce riqualificati
+1.5 milioni
Chilometri
StradeChilometri di Strade
+8.000
KNOW-HOW
Siamo consapevoli che l’innovazione tecnologica è il driver principale del cambiamento, per questo motivo dedichiamo grande attenzione allo studio e all’utilizzo delle nuove tecnologie all’interno dei nostri progetti. Da sempre promuoviamo la digitalizzazione dei territori tramite l’implementazione di piattaforme di gestione innovative.
In quest’ottica possiamo vantare un know how all’avanguardia nei più svariati ambiti, quali la regolazione adattiva degli impianti di pubblica illuminazione, la gestione delle infrastrutture stradali mediante sistemi diagnostici ad alto rendimento, lo sviluppo di sistemi informativi territoriali di ultima generazione e l’implementazione di algoritmi di energy management.
Abbiamo sviluppato progetti per numerose e differenti realtà. I format progettuali di ciascun servizio sono continuamente aggiornati seguendo l’evoluzione normativa e tecnologica, garantendo, contemporaneamente e sempre, alcuni requisiti imprescindibili di carattere sociale, ambientale ed economico.
I singoli progetti sono quindi adeguati alle specificità di ciascuna realtà sociale e territoriale. Tale approccio ci ha consentito di maturare un’esperienza mutevole e declinabile in base alle caratteristiche delle singole comunità interessate: possiamo creare soluzioni su misura per ogni esigenza.
Dal punto di vista gestionale ci distinguiamo per le tecnologie e il metodo innovativi: applichiamo da sempre best practices per l’efficientamento energetico, nel pieno rispetto dei criteri ESG, vera linea guida per una corretta gestione dei progetti territoriali dedicati alla tutela e alla valorizzazione del bene comune.
Sul piano gestionale, inoltre, lo sviluppo di una piattaforma di ultima generazione sicura e supportata da moduli di intelligenza artificiale, ha consentito di capitalizzare le competenze e di produrre soluzioni efficacie per un numero sempre più elevato di necessità.