Azienda di servizi per le Pubbliche Amministrazioni, operante nel settore dell’efficientamento energetico, ricerca per la propria sede di Pinerolo (TO) un/a

RESPONSABILE DI TESORERIA

La risorsa inserita all’interno dell’azienda si occuperà di:

  • effettuare la pianificazione finanziaria;
  • monitorare l’andamento dei flussi di cassa;
  • curare i rapporti ordinari con le banche;
  • curare i rapporti con l’Agenzia delle Entrate e i consulenti fiscali;
  • monitorare l’andamento dell’indebitamento, dei tassi, dei covenants, anche ai fini del rating bancario;
  • curare le procedure di autorizzazione interna dei pagamenti;
  • assicurare la corretta esecuzione dei pagamenti;
  • gestire il processo di gestione dei crediti;
  • gestire il processo di gestione debiti;
  • gestire i fornitori.

Per riuscire nella mansione serve:

  • esperienza pregressa di almeno cinque anni;
  • laurea ad indirizzo economico;
  • ottime capacità comunicative e di trattativa.

Si richiede inoltre: ottima capacità di integrazione con le funzioni aziendali, gerarchiche e di staff; capacità di lavorare in gruppo; attenzione ed orientamento ai risultati; precisione, proattività e attitudine al problem solving; buone doti relazionali e comunicative.

Orario di lavoro: full time, 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì.

Il trattamento economico sarà valutato individualmente, in relazione all’esperienza e alle effettive competenze.