Azienda di servizi per le Pubbliche Amministrazioni, operante nel settore dell’efficientamento energetico, ricerca per la propria sede di Pinerolo (TO) un/a
RESPONSABILE DI TESORERIA
La risorsa inserita all’interno dell’azienda si occuperà di:
- effettuare la pianificazione finanziaria;
- monitorare l’andamento dei flussi di cassa;
- curare i rapporti ordinari con le banche;
- curare i rapporti con l’Agenzia delle Entrate e i consulenti fiscali;
- monitorare l’andamento dell’indebitamento, dei tassi, dei covenants, anche ai fini del rating bancario;
- curare le procedure di autorizzazione interna dei pagamenti;
- assicurare la corretta esecuzione dei pagamenti;
- gestire il processo di gestione dei crediti;
- gestire il processo di gestione debiti;
- gestire i fornitori.
Per riuscire nella mansione serve:
- esperienza pregressa di almeno cinque anni;
- laurea ad indirizzo economico;
- ottime capacità comunicative e di trattativa.
Si richiede inoltre: ottima capacità di integrazione con le funzioni aziendali, gerarchiche e di staff; capacità di lavorare in gruppo; attenzione ed orientamento ai risultati; precisione, proattività e attitudine al problem solving; buone doti relazionali e comunicative.
Orario di lavoro: full time, 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì.
Il trattamento economico sarà valutato individualmente, in relazione all’esperienza e alle effettive competenze.